#Diciamolo!

Da un’idea di Stefano Cecchi nasce il mensile “Diciamolo!”, in distribuzione gratuita a Marino dall’aprile del 2017. Attualmente Sindaco della Città di Marino, Stefano Cecchi, già Assessore e Presidente del Consiglio Comunale nelle precedenti Amministrazioni, ha voluto dar vita a un’iniziativa editoriale che potesse offrire una lente di ingrandimento per osservare da vicino le vicende che interessano il territorio. 

“Diciamolo!” è un progetto concreto, puntuale e attento che è nato dal desiderio di dar vita a un appuntamento mensile con il territorio. Attento e fedele è il confronto ospitato, approfondito e critico sui nodi e le questioni principali che coinvolgono Marino. Uno strumento necessario per restituire quel giusto valore e credito alla conoscenza, senza la quale non è possibile comprendere come intervenire sulle dinamiche del territorio.

Partendo dalla vicinanza e dall’ascolto, princìpi da sempre ispiratori dell’attività politica di Stefano Cecchi, il progetto “Diciamolo” ha voluto creare e rappresentare un canale di comunicazione in grado di ritrarre effettivamente la realtà di Marino. Una dimensione che viene raccontata ai lettori attraverso i suoi tanti e diversi aspetti. 

Tra le pagine del mensile troviamo anche interviste a esponenti del mondo culturale, sociale, politico, associazionistico e sportivo. Non mancano temi inerenti la salute, gli eventi, la tradizione, il folklore, la storia di Marino e il suo territorio ai quali vengono affiancate interviste a personaggi marinesi che si sono resi protagonisti a livello nazionale e oltre. 

“Diciamolo”, quindi, è uno sguardo sulla città non da semplice spettatore ma da ispiratore di idee e progetti in grado di animare e risvegliare il territorio. Per contribuire a far crescere sempre di più Marino e far sì che ogni giorno sia più rispondente alle necessità e alle aspettative di chi la vive e la ama.

Alla pubblicazione cartacea, è affiancata la presentazione di ogni numero del giornale in diretta facebook in un evento conosciuto da tutti ormai, il “Diciamolo Live”. 
Un salottino virtuale dove ogni pagina diventa viva grazie al racconto da parte degli stessi protagonisti.

Un’idea di ampio respiro che esiste anche grazie alla vicinanza affettuosa dei numerosi sostenitori pubblicitari che, fin dal primo numero, hanno riposto con fiducia in un prodotto per sua natura e ispirazione serio e attendibile. 
Un progetto editoriale che prosegue con determinazione nel suo cammino di informazione politica, cultura e territorio, qualificandosi ormai come uno dei principali strumenti di comunicazione cartacea e online del territorio.